Al culmine di una violenta discussione, l’ennesima, ha picchiato la sua compagna. Per questo un 29enne residente in provincia di Foggia è stato arrestato dai carabinieri a Termoli dove, da qualche tempo, si era trasferito.
Il giovane è accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali.
Ad allertare i carabinieri è stato un vicino di casa. I militari, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo e chiesto i soccorsi per la sua compagna che è stata accompagnata al San Timoteo, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di dieci giorni.
Grazie alle indagini effettuate, i militari dell’Arma hanno scoperto che da tempo l’uomo aveva trasformato in un incubo fatto di paura e violenza – sia fisica che psicologica – la vita della vittima.
Per questo il giovane è stato arrestato e trasferito in carcere. Nella successiva udienza davanti alla competente Autorità Giudiziaria di Larino l’arresto veniva convalidato poiché legittimamente effettuato e, a carico del 29enne, è stata emessa la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con contestuale applicazione del braccialetto elettronico.