L’allenatore del Campobasso Calcio, mister Cudini, ha impiegato quasi tutti gli uomini che aveva a disposizione per l’incontro amichevole con la Juve Stabia, la squadra di Serie C, diretta tecnicamente da Walter Novellino.
La cronaca dallo Stadio Nuovo Romagnoli racconta di una partita giocata a viso aperto tra le due squadre, che non si sono risparmiate, cercando di trovare i meccanismi del gioco, nel segno dei nuovi innesti, che soprattutto per il Campobasso sono arrivati davvero da pochissimi giorni.
Il primo tiro in porta è del Campobasso, che con Giunta recupera la palla e serve Rossetti, che a sua volta lancia il difensore Pace, che tira ma non inquadra la porta.
Dopo una decina di minuti, al 16esimo, passa la Juve Stabia.
Il gol è di Tonucci, che segna di testa sulla sinistra di Zamarion, raccogliendo una punizione del capitano Berardocco.
Ancora pericolosa la squadra di Novellino, con Caldore, che dalla sinistra entra in area e sferra un tiro che viene deviato in angolo dal difensore centrale del Campobasso, Sbardella.
Al21esimo il Campobasso pareggia, con Rossetti, che finalizza un’azione iniziata da un contrasto vinto dal nuovo acquisto Emmausso, che recupera la palla e la passa a Vitali, questi salta l’uomo e cerca Rossetti, dal vertice sinistro dell’area insacca in rete. Niente da fare per Sarri, è 1 ad 1.
Al 34esimo il Campobasso passa in vantaggio.
Il merito va a Candellori, imbeccato da Rossetti, il quale, dopo una triangolazione con Vitali, libera il numero 8 che, sul filo del fuorigioco, indirizza un tiro imparabile per il portiere Sarri.
Poco prima della chiusura del tempo la cronaca riporta un tiro da fuori di Berardocco parato dal portiere del Campobasso.
Nel secondo tempo, mister Cudini, inizia subito con i cambi, mostrando di avere l’intenzione di provare sul campo un po’ tutti i giocatori a sua disposizione.
Altra punizione per il capitano della Juve Stabia, Berardocco, con il controllo del subentrato Raccichini.
La squadra di Novellino preme e si procura una buona occasione, offerta però da Giunta che scivola in area del Campobasso, permettendo a Rizzi di mettere un invitante pallone al centro, che è raccolto da Bellapietra che tira al volo tra le braccia del portiere ben appostato.
Al 13esimo azione del Campobasso: dalla sinistra Liguori crossa al centro, libera la difesa, ma l’accorrente Ladu riesce a recuperare sferrando un gran tiro da qualche metro dalla linea di fondo, tiro che il bravo Sarri respinge opportunamente in angolo.
Al 19esimo la rete annullata alla Juve Stabia: azione quasi simile al primo gol. Va in rete Tonucci ma l’arbitro annulla per fallo su Magri.
Anche al Campobasso viene annullato un gol: calcio d’angolo di Liguori, tocca Sbardella di testa, il pallone arriva a Magri che segna, con l’arbitro che ravvisa, però, nell’azione, un fallo di mano.
Al 45esimo la squadra ospite pareggia: Tonucci, autore di una doppietta, da calcio d’angolo svetta più alto di tutti e insacca di testa sulla destra di Raccichini.
Finisce qui, una partita piacevole che ha dato di sicuro buone indicazioni ai tecnici, che stanno lavorando per la preparazione delle squadre, nella speranza di un buon comportamento nel Campionato di Serie C.