Domenica 8 gennaio riprenderanno i campionati dilettantistici di calcio. La serie D vedrà impegnate le molisane Vastogirardi e Termoli entrambe tra le mura amiche. Il Filippo Di Tella in Alto Molise ospiterà la compagine del Chieti; un’altra abruzzese, il Pineto, sarà invece di scena al Cannarsa di Termoli.
L’ultima parte della stagione ha visto finalmente i giallo-rossi adriatici cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. La formazione di mister Raffaele Esposito negli ultimi 2 impegni casalinghi è riuscita a cogliere 6 punti che l’hanno proiettata al momento in quart’ultima posizione a 15 punti. Probabilmente i numerosi cambiamenti nell’organico stanno dando i frutti sperati.
Chi invece ha fatto passi indietro è il Vastogirardi del tecnico Tommaso Coletti. I giallo-blu sono partiti ad inizio campionato con il botto per poi perdere colpi nell’ultimo mese di dicembre, complice un attacco che si è afflosciato. 22 punti in 17 giornate giocate per gli altomolisani, una posizione di tranquillo centro classifica nel raggruppamento F.