L’ultimo lavoro del pubblicitario e scrittore molisano Mirko Addesa, si intitola “#Cambuhashtag”, preceduto dal classico segno del cancelletto, ad indicare la primaria vicinanza con il mondo dei social e il dominio dell’innovazione tecnologica, messa al servizio della comunicazione.
Il volume, piccolo ed agevole, sarà presentato ufficialmente domani, alle 17,30 nella sala consiliare del Comune di Campobasso.
Una presentazione, questa, che ha il suo perché nel momento che protagonista assoluto delle pagine illustrate è la città capoluogo di regione, i suoi luoghi, i suoi personaggi.
Tutto confezionato attraverso l’uso proprio ed improprio del gergo cittadino, messo in movimento dalle battute folgoranti ed assai incisive di Mirko Addesa, battute che diventano slogan sferzanti che si mostrano graficamente utilizzando le visioni della pubblicità, qui usata in modo scorretto ma estremamente ironico, tutto in un gioco a deridere ed a divertire, ma anche ad esaltare la magnificenza di una cultura popolare che diventa segno di affetto per i luoghi della città e soprattutto per quelle persone che, da veri personaggi, la animano e la fanno, spesso e volentieri, colma di splendide sollecitazioni esistenziali, un richiamo vivo per chi è disposto a conoscerla in tutta la sua pienezza.
Il volume è stato prodotto dal Centro studi “Diritti e Libertà Molise” e curato nell’ elaborazione grafica da Giuseppe Gallo.