Violenza e degrado non stentano a cessare nel capoluogo, tante le vicende che accadono quotidianamente e che destano preoccupazione alla cittadinanza. Non solo il centro storico, nel mirino anche lo stabile nel centro di Campobasso ‘Città nella Città’ diventato, ormai da tempo, teatro di risse, spaccio e aggressioni.
L’ultimo episodio risale al tardo pomeriggio di ieri quando due donne sarebbero state aggredite da un extracomunitario dopo avergli negato una sigaretta.
Un no che l’uomo non avrebbe accettato tanto da tentare di strappare dalle mani di una delle due donne il cellulare, trovando l’opposizione da parte di quest’ultima.
Non contento avrebbe cambiato bersaglio e sottratto la borsa all’altra provando, anche in questo caso, ad impossessarsi del telefono colpendo la vittima al volto con un pugno.
Immediata la chiamata e l’arrivo sul posto dei Carabinieri e dei sanitari del 118 giunti sul posto.
L’uomo però è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.
Al momento i militari sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti.
Si tratta dell’ennesimo episodio che accade e che si aggiunge a quanto già sta mettendo a rischio la tranquillità della popolazione.