Campobasso: ancora una rissa in centro città. Daspo urbano per 7 stranieri

Non c’è tregua per Campobasso che nell’ultimo periodo deve fare i conti con il degrado dovuto a spaccio di droga, alcol e soprattutto risse.

Il centro cittadino è ormai animato da liti violenti che nella maggior parte dei casi riguardano persone extracomunitarie.

Nell’ultimo episodio, avvenuto durante quel che resta della movida notturna in centro, ha visto intevenire la squadra mobile che ha trovato davanti a sé una scena piuttosto raccapricciante.

Macchie di sangue sulla strada, vetri rotti, sedie e tavoli rovesciati. Sul posto anche tre stranieri con diverse ferite da taglio.

Secondo la prima testimonianza, avrebbero raccontato di essere stati aggrediti con un coltello da un giovane egiziano.

Dopo accurate indagini delle ore successive la Polizia ha ricostruito dettagliatamente la dinamica ed ha individuato i responsabili, grazie alla presenza di telecamere.

Si è trattato di una rissa che ha avuto origine da uno scontro tra un gruppo di nordafricani e un altro di dominicani.

Tutti i giovani sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica del capoluogo accusati di rissa aggravata.

Inoltre, il Questore di Campobasso Cristiano Tatarelli ha adottato anche il provvedimento di daspo urbano, per contrastare il degrado e tutelare la pubblica sicurezza.