Mancano ancora diversi mesi alle elezioni comunali a Campobasso, ma i partiti già scaldano i motori soprattutto per la definizione del candidato sindaco.
Nel centro sinistra tutto sembrava saldamente nelle mani del PD ed in particolare dell’ex-senatore Roberto Ruta; anche in virtù dell’accordo con il Movimento Cinque Stelle.
Adesso si sta facendo stradala candidatura di Pino Ruta, appartenente alla lista di Costruire Democrazia. Nel mentre si parla di divisioni interne ai Cinque Stelle, che adesso avrebbero due correnti interne: una favorevole al candidato sindaco del PD, l’altra in favore di Pino Ruta e, quindi, contro il PD.
Da evidenziare una dichiarazione della sindaca di Campobasso, Paola Felice, la quale non ha escluso la possibilità di sua ricandidatura, affermando che i Cinque Stelle potrebbero scegliere nuovamente di correre da soli.
Tornando a Roberto Ruta, questi avrebbe anche un ‘piano B’ consistente nella proposizione di candidatura per un soggetto più o meno estraneo alla politica militante, da individuare insieme al neo segretario regionale del partito, Ovidio Bontempo.