Si sono trovati tutti in modalità telematica, i consiglieri comunali di Campobasso, che hanno partecipato ai lavori della Commissione Politiche Sociali, convocata sul tema del punto della situazione covid in città.
Presenti on line anche il Sindaco Roberto Gravina e il Direttore dell’Asrem Oreste Florenzano, che ha accettato l’invito della Presidente della Commissione Rosanna Coccagno.
Il Primo Cittadino, dopo aver riportato il dato dei positivi, 152 secondo la piattaforma SIC, ha fornito notizie sul Punto Vaccini, che, su proposta dell’Amministrazione comunale, dovrebbe essere ubicato nella Cittadella dell’Economia.
“Come già avevamo detto” – ha sottolineato Gravina – “ci faremo carico noi di alcuni dei lavori necessari per rendere la struttura più funzionale alle esigenze proprie di un punto vaccinale, mentre ASREM e Regione Molise si occuperanno di renderlo operativo”.
Intanto molto probabile che entro questa settimana saranno ultimati i lavori di tipo strutturale di competenza del Comune.
Il Direttore Asrem ha confermato il tutto e sottolineato che per ora sono 13 i punti di vaccinazione nella Regione, oltre ai tre ospedali, e 30mila le dosi di vaccino già inoculate da dicembre ad oggi.
Sulla situazione della campagna vaccinale, il direttore Florenzano ha ammesso che ci sono state e ci sono alcune criticità sulla gestione delle vaccinazioni che riguardano gli over 80 a domicilio.
“Per il resto, – ha dichiarato – stiamo seguendo le indicazioni ministeriali per quel che riguarda la tabella di marcia.”