Il conto alla rovescia può ufficialmente iniziare. Il Campobasso disputerà la prima partita ufficiale della Serie C sabato 10 agosto, in occasione della gara di Coppa Italia.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21, contro il Giugliano.
Chi vincerà andrà a sfidare una tra Ternana e Casertana, nel secondo turno in programma la settimana successiva, sabato 17 agosto.
Intanto la squadra rossoblu, guidata da Piero Braglia, sarà anche quest’anno in ritiro a Vinchiaturo.
L’impianto sportivo ‘Pietrangelo-Testa’ del paese ospiterà staff tecnico e squadra durante i giorni di preparazione in vista dell’inizio della stagione.
I rossoblu saranno in ritiro dal 18 al 31 luglio.
Intanto la società continua a definire la rosa. Rinnovato il contratto con il classe 2003, Antonello Serra,
Il centrocampista centrale, che ha collezionato 23 presenza con la maglia del Campobasso nella scorsa stagione, rimarrà tra le fila della compagine del capoluogo per altri tre anni.
“Sono molto contento di aver rinnovato e della fiducia riposta nei miei confronti da parte del mister e della società – ha dichiarato Antonello Serra – ho imparato a conoscere la piazza ed i tifosi che meritano indubbiamente questi palcoscenici. Ci apprestiamo ad affrontare il girone B che, dal mio punto di vista, è il più competitivo e mi auguro di dare il mio contributo al massimo delle mie possibilità.”
Novità anche nel reparto difensivo dove è arrivato, al cospetto di Braglia, anche Federico Fort il centrale classe 2002, che nonostante la giovane età vanta 33 presenze in Lega Pro, con l’Imolese prima e con la Fermana poi.
54 le gare disputate in Serie D con la Mezzolara e Corticella. Anche lui, come Serra, sarà legato ai rossoblu per tre stagioni.
“Cerco continuità in Serie C – le prime dichiarazioni del difensore – Campobasso è l’ambiente perfetto per società e tifo. Ho delle sensazioni super positive per quest’anno: qui si può fare bene lavorando in tranquillità”.