Concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, questo è il reato che i Carabinieri di Campobasso hanno contestato a due uomini di 49 e 34 anni, di origine napoletana.
L’episodio nel corso di un mirato servizio perlustrativo del controllo del territorio da parte degli uomini dell’Arma.
I due partenopei circolavano lungo via conte Rosso quando una pattuglia dei militari li ha bloccati a bordo di un furgone a noleggio. Da subito gli uomini hanno tenuto atteggiamenti sospetti palesando un evidente stato di agitazione.
Pertanto, i carabinieri hanno deciso immediatamente di perquisire d’iniziativa il veicolo e gli occupanti. All’interno del mezzo, una moltitudine di strumenti atti allo scasso ed utili per l’effrazione di infissi e veicoli.
Le spiegazioni fornite dai due interessati per giustificare il possesso di tali arnesi non hanno convinto la pattuglia dell’Arma che ha provveduto a denunciarli in stato di libertà.
La sicurezza dei cittadini resta la priorità assoluta, precisano da via Mazzini, l’incremento delle operazioni di controllo e repressione rappresenta una risposta decisa e necessaria per mantenere l’ordine pubblico e contrastare efficacemente le attività illecite.