Prosegue, da parte della Polizia di Stato di Campobasso, l’attività di contrasto all’immigrazione irregolare ed alla criminalità. Negli ultimi giorni sono stati portati a termine tre provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri non in regola con la normativa vigente, oltre alla disposizione di provvedimenti di prevenzione volti a garantire la sicurezza pubblica.
Più in particolare l’Ufficio Immigrazione della Questura di via Tiberio ha eseguito tre espulsioni. Un marocchino, volto noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, è stato rimpatriato a Casablanca a seguito della convalida del provvedimento.
Un uomo, albanese – con precedenti per reati legati agli stupefacenti – è stato invece rintracciato in centro città a Termoli e trattenuto al centro per rimpatri di Bari, a seguito della misura di espulsione motivata dal rifiuto del permesso di soggiorno.
Dovrà abbandonare il territorio nazionale il cittadino nigeriano senza fissa dimora e privo di documenti fermato a Campobasso. Ad emettere il provvedimento di espulsione il Prefetto Michela Lattarulo a seguito di un ordine del Questore Cristiano Tatarelli.
A questo si sono aggiunte diverse misure adottate relativamente al contrasto di fenomeni criminali ed a garantire la sicurezza della comunità.
Un avviso orale e tre divieti di ritorno in alcuni comuni della provincia. Questo il bilancio nei confronti di altrettante persone già titolari di precedenti penali, ritenute pericolose per l’ordine pubblico.
Infine, sono stati adottati due Daspo sportivo, uno dei quali con obbligo di presentazione alle autorità e tre Daspo urbani che vietano l’accesso a determinati esercizi pubblici.