Campobasso, il Consigliere comunale Cefaratti (FI) sollecita interventi sul Piano della mobilità

Quanto accaduto a Campobasso dopo l’apertura della nuova rotatoria di via San Giovanni con l’eliminazione del semaforo e l’istituzione del senso unico nel tratto di via Delle Frasche, ingorghi, caos e disagi per gli automobilisti tanto da fare decidere all’amministrazione comunale di fare marcia indietro, ha riportato all’attenzione la questione del Piano della Mobilità Urbana.

Tra le criticità quella dei parcheggi, un punto sul quale si è soffermato anche il consigliere di Forza Italia a Palazzo San Giorgio Nicola Cefaratti che ne ha evidenziato la carenza rispetto al numero dei veicoli che circolano giornalmente.

Per l’esponente azzurro: “Occorrono più aree di sosta da realizzare in 4 zone, quella dell’ex Romagnoli, via Cavour, S. Antonio Abate alle spalle della Collina Monforte e piazza della Repubblica, ciò permetterebbe di poter contare su 1400 posti in più rispetto a quelli esistenti.

Un obiettivo che però potrebbe essere raggiunto solamente rivedendo e aggiornando il Piano”.

La palla così passa ora alla Amministrazione guidata dalla sindaca Forte chiamata in causa prima di tutto, per predisporre un adeguato programma di investimenti.