Incassato il “no grazie” di Delio Rossi, destinato agli Emirati Arabi, il Campobasso si rituffa nel mercato allenatori. La società del Presidente Rizzetta è alla ricerca del prossimo tecnico che guiderà i lupi nel ritorno tra i professionisti.
I rossoblù guarderanno ad un profilo giovane ed innovativo, un cambio totale di strategia, caratteristiche che sembrano rispecchiare Marco Marchionni, in questa stagione al Potenza, ed Emanuele Troise, allenatore del Rimini fino a pochi giorni fa. Sondaggi sono stati fatti anche per Massimo Donati che con il Legnago ha prima raggiunto la promozione in Serie C e poi guadagnato il sesto posto nella regular season del campionato professionistico, Andrea Dossena, in uscita dalla Pro Vercelli ed Alfonso Greco, 55enne tecnico della Torres appena estromessa dai play off. Nel novero anche l’ex tecnico della Spal Leonardo Colucci. Situazione in continua evoluzione dunque, ma col cerchio che si restringe giorno dopo giorno.
Mercoledì la ripresa degli allenamenti per il Campobasso, settimana tipo per mister Giovanni Piccirilli in vista della trasferta a Cava de Tirreni, sabato 1 Giugno alle 21:00 Cavese e Campobasso si affrontano nella semifinale di andata della Poule Scudetto. Nell’altra semifinale a sfidarsi Caldiero Terme e Trapani, con i siciliani reduci dalla sconfitta nell’andata di finale di Coppa Italia di Serie D contro il Follonica Gavorrano.
Nel frattempo proseguono spediti i lavori in vista dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C con il DG Colalillo a lavoro senza sosta per ultimare gli incartamenti da presentare in sede a Firenze entro una settimana, col 4 Giugno termine inderogabile. Nei prossimi giorni in tal senso potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali.