Campobasso ancora una volta nel mirino dei ladri. Negli ultimi giorni, nelle zone periferiche della città, si sono verificati furti che hanno gettato nuovamente nello sconforto e nella preoccupazione i residenti.
Così come lo scorso anno l’attenzione è alta. Ad essere maggiormente colpite le zone di Colle dell’Orso, le contrade Feudo e Ruviato. In particolare, però, le ultime vicende si sono concentrate tra via San Giovanni e via Campania dove nella notte tra giovedì e venerdì i garage di due palazzine sono stati scassinati e, tra la refurtiva c’è anche un’automobile ritrovata nelle ore successive a San Severo e restituita, poi, al proprietario.
Intanto i residenti delle zone colpite si sono organizzati attraverso una chat di Whatsapp per segnalare movimenti sospetti e proteggersi, per quanto possibile, dai ladri.
Una sorta di controllo digitale diventato uno strumento utilizzato quotidianamente per tentare di arginare un fenomeno destabilizzante.
I furti non stentano a cessare e le Forze dell’Ordine sono alle prese con le segnalazioni che aumentano giorno dopo giorno.
Più in particolare la zona di Colle dell’Orso è quella maggiormente colpita da episodi di microcriminalità anche e soprattutto per la sua vicinanza alla Fondovalle Tappino che collega il capoluogo regionale a Foggia, facilitando gli spostamenti dei malviventi.
Quello che chiedono i cittadini è maggiore attenzione e sicurezza da parte del personale delle Forze dell’Ordine.