Campobasso. Presentato il cartellone di “Musica in Città”

“Musica in città”, il cartellone musicale organizzato congiuntamente dall’Associazione Amici della Musica W. De Angelis e dal Comune di Campobasso, è stato presentato quest’oggi.

Si partirà con i concerti di “Musica in Villa”, la domenica mattina alle ore 11.00 nella cornice di villa De Capoa. Il primo appuntamento è previsto per domenica 27 giugno, e vedrà esibirsi Lara Molino e Giuseppe Di Falco in “Donne, Santi, Briganti”.

Domenica 4 luglio sarà la volta del Trio composto da Di Giovanni, Pancella e Santoleri, mentre, domenica 11 luglio, toccherà al Tile Brass Quintet. Domenica 18 luglio a villa De Capoa ci sarà, invece, il Theate Clarinet Ensemble, domenica 25 luglio il Tetra Saxophone Quartet e domenica 1 agosto, a chiudere la rassegna di “Musica in Villa” toccherà al Duo Fedip.

Prenderà poi il via venerdì 30 luglio, “Voci dal Castello”, che proporrà all’interno del cortile del Castello Monforte, per quattro venerdì sera, con inizio fissato alle ore 21.00, quattro diverse esibizioni. Il 30 luglio sarà di scena Maurizio Di Fulvio Trio, il 6 agosto “I Bricconcello”, il 13 agosto Giovanni Seneca Trio, il 20 agosto Pepper & the Jellies.

La “Rassegna Organistica 2021” che vede come coodirettore artistico il Maestro Antonio Colasurdo, si terrà, invece, nel mese di settembre, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova, e avrà nel suo calendario tre date.

Giovedì 16 settembre, ad aprire la rassegna, ci sarà l’organista Italo Di Cioccio; giovedì 23 settembre toccherà all’organista Antonio Varriano e giovedì 30 settembre sarà la volta di Alessandro Alberga.

Comments are closed.