Se il centrodestra al Comune di Campobasso intende trovare soluzioni immediate e soprattutto concrete circa la situazione nella quale versa ormai la città, nelle mani della delinquenza e della microcriminalità, non stentano a cessare gli episodi.
Non di sera, tanto meno nella notte. L’ultima vicenda risale alle ore 20 di ieri in pieno centro e davanti gli occhi dei passanti.
Una rissa tra stranieri in via Cavour, proprio davanti il carcere. I cittadini, esasperati, hanno dovuto chiedere l’intervento immediato da parte delle forze dell’ordine.
Polizia, Carabinieri e Polizia Locale si sono recati sul posto per sedare i giovani che, per cause ancora da chiarire, sono arrivati alle mani.
Non è una novità ma, secondo alcune indiscrezioni ancora da confermare, sarebbe anche spuntato un coltello.
Si tratta dell’ennesimo episodio nel quale spunta un’arma.
I responsabili sono stati portati in Caserma dove sarebbero arrivati anche i medici del 118 per provvedere alla medicazione delle ferite riportate durante la colluttazione.
Gli inquirenti al momento sono al lavoro per comprendere appieno le motivazioni che abbiano scaturito la rissa.
Resta il fatto che, ancora una volta, i cittadini debbano avere il timore di passeggiare a Campobasso e restare coinvolti in vicende incresciose come questa, che continuano a minare la serenità e tranquillità che fino a qualche anno fa contraddistingueva il capoluogo molisano.