Campobasso torna a vivere la magia del Corpus Domini

L’attesa è terminata: Campobasso entra nel vivo dei festeggiamenti del Corpus Domini, uno degli eventi maggiormente sentiti dai molisani e che richiama in regione migliaia di persone da ogni parte d’Italia.

Iniziata ufficialmente la consueta fiera che tocca il centro città e l’area del campo sportivo Vecchio Romagnoli che sin da ieri pomeriggio è stata letteralmente presa d’assalto.

Giochi per bambini, iniziative culturali e tanta musica con i Boomdabash e i Subsonica che si esibiranno in contrada Selvapiana, rispettivamente stasera e domani, ed Enzo Avitabile domenica in piazza della Vittoria.

Il capoluogo torna così a vivere appieno la città, prendendo parte alle tantissime iniziative rivolte a tutta la popolazione: dai bambini fino agli anziani, senza dimenticare nessuno.

Il momento clou ci sarà domani mattina con la Sfilata dei Misteri: si partirà dalle prime luci dell’alba quando l’Associazione Misteri e Tradizioni accorrerà al Museo per preparare tutto.

Alle ore 8 in punto la messa, la prima che celebrerà monsignor Biagio Colaianni, per poi passare alla vestizione dei figuranti.

Angeli, Madonne, Santi e Diavoli torneranno ad animare ed emozionare i presenti, sfilando per le strade di quasi tutta la città.

Gli occhi, come sempre saranno puntati sulla donzella – o, come si dice, sulla tunzella – che avrà l’arduo compito di non cedere alle tentazioni e, soprattutto, non ridere.

Tutto è pronto, non resta che attendere domani per vivere ancora una volta la magia degli Ingegni di Paolo Saverio Di Zinno.