Campomarino (CB) – Ancora un’auto rubata, ma i Carabinieri la recuperano.

Continuano in maniera incessante i controlli disposti dai Carabinieri di Termoli volti a frenare il fenomeno dei furti di autovetture che nell’ultimo periodo interessa la zona litoranea del basso Molise ed in particolar modo la zona di Campomarino Lido.

Amaro il risveglio per un 56enne residente proprio nel Comune di Campomarino che la mattina di mercoledì segnala ai Carabinieri della locale Stazione di aver subito il furto della propria autovettura. Una FIAT PANDA, utilitaria comprata di recente, del valore commerciale di circa 10mila euro. Una categoria di veicoli, che nell’ultimo periodo è stato spesso oggetto di attenzione da parte dei malintenzionati.

I Carabinieri riescono a localizzare il positioning real time del veicolo.

Il segnale lampeggia in maniera evidente, posizionando il mezzo nell’abitato di San Severo. La sinergia e la coordinazione hanno consentito di individuare e recuperare in pochi minuti il veicolo rubato.

Il mezzo è risultato in buone condizioni e restituito all’avente diritto, nel frattempo invitato a recarsi nella cittadina foggiana per le incombenze di rito.

Nel corso di analoghi servizi diuturni, la notte di martedì, sempre in Campomarino Lido, invece, i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno individuato, seguito a distanza e poi sottoposto a controllo un’autovettura marca AUDI modello Avant di colore scuro, alla cui guida vi era un giovane residente proprio a San Severo e già tratto in arresto mesi addietro per furto di autovettura in Termoli e per tale evento sottoposto all’Obbligo di dimora nel comune di residenza.

Cui lui, nell’abitacolo, vi erano altri due compaesani, tutti sottoposti a perquisizione personale e veicolare, che dava esito positivo solo per il conducente, trovato in possesso di arnesi da scasso e guanti in lattice, per lui immediata è scattata la denuncia all’A.G. di Larino e la contestuale segnalazione per la violazione alle prescrizioni imposte con la misura dell’Obbligo di Dimora.

Comments are closed.