Resta l’esigenza di maggiore personale medico all’interno degli ospedali molisani. Dopo le nuove assunzioni bisogna continuare a sbloccare le procedure concorsuali. Queste le considerazioni dell’esponente regionale dei 5 Stelle Angelo Primiani, che in una nota scrive:
“L’emergenza coronavirus rende ancor più pressante la necessità di reperire medici specialisti disposti a lavorare in Molise, tuttavia già in tempi normali trovarli è impresa ardua, nonostante lo scorso anno il Decreto Calabria abbia posto fine al blocco del turnover e permesso di bandire concorsi. L’assunzione dei medici e degli infermieri registrata negli ultimi mesi è certamente positiva, tuttavia ci sono ancora troppi bandi aperti che non giungono a conclusione”.
“Esaminando le ultime procedure concorsuali, infatti, scopriamo che in realtà in Molise ci sono posizioni appetibili per i medici, soprattutto giovani, ma la lentezza e l’inefficienza degli apparati amministrativi dell’Asrem – denuncia Primiani – impediscono di assumere chi vince i concorsi”
“La situazione è ormai intollerabile, quindi – conclude – ho depositato una diffida formale ai vertici Asrem affinché si proceda con massima celerità a concludere le procedure concorsuali”.