Un altro mattone sulla strada della salvezza: il Campobasso esce dal Massimino con un pareggio conquistato con generosità e compattezza. Eppure per i ragazzi di mister Cudini l’approccio alla gara non è stato dei migliori. Dopo poco più di un minuto Russini si affaccia subito in attacco con un destro maligno a scendere da fuori area.
La seconda accelerazione dei rosso-azzurri di casa è però quella buona: Tenkorang e Fabriani non si intendono su una palla velenosa in orizzontale, si avventa da rapace Russini e castiga Raccichini dopo 3 giri di lancette. Esplode la gioia della tifoseria siciliana.
Al minuto 8 iniziativa personale per gli ospiti del centravanti Rossetti per vie centrali: conclusione mancina poco distante dai legni difesi da Sala. Sarà l’unico acuto dei molisani nel corso della prima frazione. Zanchi pennella da sinistra per Rosaia appostato sul secondo palo. Catania ancora una volta pericoloso.
Persia e compagni conquistano campo, ma di fronte hanno un avversario che si chiude a riccio. Nonostante il tridente offensivo Liguori, Rossetti, Candellori i Lupi non riescono a graffiare; anzi è il portiere Raccichini costretto a salvare su Moro lanciato a rete all’ultima curva della prima frazione.
Nessun cambio alla ripresa dei giochi. Candellori serve Rossetti in arretramento, sfera per l’inserimento in area di capitan Bontà che dinanzi a Sala non sbaglia e pareggia i conti. 1-1 al quinto minuto tra le proteste dei padroni di casa per una posizione irregolare di partenza dell’autore della rete, ma la terna arbitrale valuta correttamente l’ultimo tocco dei difensori di casa.
A metà tempo Albertini cambia di netto marcia su Bontà dal fianco destro, mette il cuoio in mezzo all’area piccola, Biondi è ben piazzato ma in tuffo impatta male e sistema fuori il pallone. Minuto 31: ingenuo fallo di Pace su Albertini ai limiti dei 16 metri. Secondo giallo per l’esterno rossoblu costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica. Gli etnei ci riprovano: Provenzano dal fondo del campo elude Tenkorang, Albertini al volo non trova fortuna. Nei 4 minuti di recupero non succederà più nulla: il Campobasso esce indenne dal Massimino. Domenica 20 è sfida casalinga al Latina.