Hanno scelto il titolo di “Festeggiamo insieme il Natale”, i dirigenti a gli agenti della Polizia Ferroviaria di Campobasso quando questa mattina hanno invitato centinaia di bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle primarie a raggiungerli in Stazione per accogliere Babbo Natale.
Il signore in rosso è sceso dal treno, che è arrivato questa volta in perfetto orario al binario 1, come un semplice viaggiatore, ma subito è stato circondato dai bambini, che lo hanno acclamato come una rock star, come un famoso calciatore, dimostrando che è ancora, nonostante il tempo secolare della sua età, un personaggio assolutamente popolare.
Una manifestazione bellissima, che coglie gli aspetti più felici in un momento storico complesso e tanto difficile per tutte le persone.
Intanto dopo l’arrivo, Babbo Natale ha invitato i bimbi a seguirlo nei locali del Dopolavoro Ferroviario, per una fotografia insieme a lui e per le “Caramelle in Festa”, l’incontro con i doni ed i dolciumi, per festeggiare il Santo Natale ed accogliere con gioia, tutti uniti e sereni, l’arrivo del piccolo figlio di Dio.
Importante anche la colonna sonora dell’iniziativa, affidata agli zampognari ed alle loro splendide melodie natalizie.