Continua la mobilitazione del sindacato. Dopo le iniziative di assemblee nei luoghi di lavoro e della mobilitazione del 28 maggio scorso, questa mattina CGIL CISL UIL hanno chiamato i cittadini e lavoratori alla partecipazione di una manifestazione nazionale, che si è svolta nelle tre piazze di BARI, FIRENZE e TORINO.
Le tematiche che hanno affrontato sono quelle che da tempo sono al centro delle richieste e delle trattative, il lavoro, il blocco dei licenziamenti, la sicurezza, gli investimenti, la ripresa e tanto altro ancora.
Temi importanti e significativi, che chiedono di affrontare congiuntamente, tutti insieme, senza quelle divisioni che portano ai ritardi e che sempre sfociano in crisi e fallimenti.
Anche il Molise unitamente alle altre regioni del Sud, è stata presente a Bari, dove dirigenti e lavoratori sono arrivati con pullman e auto, per portare la loro voce e quella dei disoccupati e dei pensionati di una terra, che ha vissuto e sta vivendo momenti di grave difficoltà.
L’auspicio è trovare le strade della soluzione dei problemi, riprendendo un dialogo spesso interrotto a causa di interessi ambigui e lontani dal bene di tutti.
Una mobilitazione in presenza, che non si esaurisce oggi, affermano i sindacati, perché sono convinti che serva tornare a dire con forza che L’Italia non riparte senza il rispetto del mondo del lavoro e senza riforme condivise.