Chiude domenica la Mostra dedicata ad Amedeo Trivisonno

Sono questi gli ultimi giorni per visitare, a Campobasso alle sale espositive della Fondazione Molise Cultura, la Mostra intitolata “Il Segno e il Colore”, dedicata a parte delle opere, acquisite alcuni anni fa dalla regione Molise, del Maestro campobassano Amedeo Trivisonno.

Si tratta per lo più dei disegni e dei bozzetti preparatori degli affreschi presenti in numerose Chiese ubicate nel territorio regionale, ma anche opere a se stante, ritratti, autoritratti, paesaggi, che sono stati scelti a rappresentare l’intensa produzione pittorica di uno dei più significativi artisti molisani, che ha avuto ampi riconoscimenti anche dalla critica nazionale.

Nelle sale espositive c’è possibilità di ammirare, attraverso schermi multimediali, anche alcuni affreschi, di cui è giusto godere attraverso l’innovazione tecnologica, che permette al visitatore di seguirne ogni pur minimo particolare.

Purtroppo la neve di questi giorni ha limitato la possibilità di un’ultima visita, rimanendo la Mostra chiusa nell’intera giornata di oggi, ma sarà già possibile osservare le opere nel corso delle intere giornate di domani e di domenica 6 gennaio, osservando un orario straordinario che permette l’ingresso dalle ore 10 del mattino e fino alle 19.

Una iniziativa che ha ad oggi incassato una attenzione davvero insperata e notevole e che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il desiderio di occasioni ed iniziative in questa terra di Molise, che ha bisogno di valorizzare anche e soprattutto le sue alte eccellenze artistiche e culturali.

Comments are closed.