Chiusa la gara per l’assegnazione della progettazione per la frana di Civitacampomarano

Gli abitanti di Civitacampomarano, il Comune molisano che per primo ha accolto gli artisti internazionali della street art, dedicando loro un vero e proprio festival, meritano tutta l’attenzione possibile, preservandoli dagli effetti terribili di una frana che da anni minaccia il paese.

Un fenomeno franoso che da febbraio-aprile del 2017 aveva interessato la parte nord dell’abitato del paese, portando disagi davvero inimmaginabili ai cittadini, costretti in gran parte anche ad abbandonare le loro case.

Oggi c’è una novità assai significativa, quella annunciata dal Presidente Donato Toma, in qualità di Commissario straordinario alla ricostruzione e dunque delegato alla progettazione dell’intervento che consentirà di mettere in sicurezza l’abitato di Civitacampomarano.

Tutto questo adesso sarà possibile perché si è finalmente conclusa in modo positivo la gara di aggiudicazione della progettazione, gara messa in bando per la somma di un milione e duecentomila euro.

Si potrà, dunque, procedere speditamente con le fasi progettuali dell’intervento.

La comunicazione è arrivata direttamente da INVITALIA, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa SpA, che in una nota attesta l’intervenuta efficacia del provvedimento di aggiudicazione ad un raggruppamento temporaneo di imprese.

“Attendiamo fiduciosi” – afferma Donato Toma – “un percorso tecnicamente idoneo ed avanzato, tale da poter consentire l’eliminazione di tutti i problemi che tanto disagio hanno causato alla popolazione”.

Comments are closed.