Coldiretti. Si chiama ‘Job in Country’, il portale per potenziare il lavoro in agricoltura

A risentire di questa pandemia non solo tutto il settore commerciale ma anche quello agricolo. Più volte la Confederazione dei Coltivatori, in queste settimane aveva lanciato l’allarme per il rischio raccolti e predita di alimenti e pertanto, ora ha deciso di venire in contro alle esigenze degli imprenditori agricoli attivando un servizio online gratuito e utile per tutti, soprattutto per chi è in cerca di lavoro o di manodopera.

Si chiama “Job in Country”il nuovo sportello web attivato dalla Coldiretti, una banca dati autorizzata dal Ministero del Lavoro con le aziende agricole che assumono e che servirà a garantire le forniture alimentari, stabilizzare i prezzi attraverso lo svolgimento regolare delle campagne di raccolta in agricoltura.

L’iniziativa è stata estesa a tutta la Penisola, dunque anche al Molise, dopo il successo della fase sperimentale realizzata in Veneto dove si è registrato l’arrivo, nella prima settimana di aprile, di ben 1500 offerte di lavoro di italiani, fra cui: studenti universitari, pensionati, ma anche operai, laureati in diverse discipline e tanti addetti del settore turistico in crisi.

Comments are closed.