Grazie agli interventi finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il potenziamento dei Servizi Educativi per la prima infanzia, al comune di Colli a Volturno è stato assegnato quasi un milione di euro per la costruzione di un immobile da adibire ad asilo nido.
Il 20 giugno è il termine ultimo per l’aggiudicazione dei lavori.
La finalità del nido d’infanzia è quella di garantire ad ogni bambino che lo frequenti un luogo di formazione, cura e socializzazione, nella prospettiva del suo benessere psicofisico e dello sviluppo delle sue potenzialità cognitive, affettive e sociali, sostenendo così le famiglie nella scelta della genitorialità.
Un ambiente attento alle esigenze dei bambini e studiato in funzione di un percorso verso l’autonomia aiuta il bambino a sviluppare fiducia in se stesso, desiderio di apprendere, propensione alla socialità ed alla collaborazione con gli altri.
“Un grande risultato storico, frutto di una programmazione attenta ed instancabile. Un futuro migliore per le nuove generazioni di Colli e dell’intera Alta Valle del Volturno”, ha dichiarato il sindaco Emilio Incollingo.