L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Campobasso, Giuseppe Amorosa, nell’ultima seduta del Consiglio ha fornito un quadro, abbastanza dettagliato, di quanto fatto e da fare per l’adeguamento della zona fieristica di Selvapiana.
L’’area e gli edifici saranno interessati da alcuni interventi, necessari per ospitare, in via temporanea, alunni e studenti di alcune scuole della città, scuole da demolire e ricostruire.
Per essere più precisi parliamo delle scuole situate nelle vie Tiberio, Jezza, De Gasperi, Crispi e in piazza della Repubblica e del periodo relativo all’anno scolastico 2024-2025.
Naturalmente bisognerà consentire i vari lavori e dunque si rende assolutamente necessario attrezzare una “scuola ponte” da utilizzare al meglio per le attività didattiche di tanti allievi.
Numerosi gli interventi già attuati, soprattutto in direzione dei programmi e delle attività progettuali, compreso i percorsi burocratici e gli espletamenti richiesti dalle normative, tutte azioni che hanno reso possibile considerare una data plausibile, quella del prossimo 24 marzo per la consegna dello studio di fattibilità.
Immediatamente dopo, ha sottolineato l’assessore, si procederà con la progettazione definitiva ed esecutiva, affidando finalmente i lavori.