Con due presenze su tre La FILT CGIL si impone alle elezioni per le RSU alla SEAC di Campobasso

Importante partecipazione per il rinnovo delle Rappresentanze Unitarie Sindacali presso la SEAC, la Società concessionaria del trasporto pubblico locale a Campobasso. 

Il voto è stato da record, registrando la presenza del 95% degli aventi diritto e segnando la circostanza che si potranno ripristinare le corrette relazioni industriali tra impresa e rappresentanti dei lavoratori, finora rimaste abbastanza assenti. 

Le elezioni hanno visto l’affermazione della lista della Filt Cgil che si è aggiudicata due (Agostino Mignogna e Enrico Santella) dei tre delegati da eleggere, raccogliendo 23 voti sui 37 complessivi pari al 62%. Il terzo delegato è stato eletto nella lista della Ugl. 

Intanto il Segretario regionale della FILT CGIL, Franco Rolandi, ha inteso “ringraziare i lavoratori della Seac per il consenso e la fiducia palesata attraverso il voto e augura un buon lavoro ai tre rappresentanti sindacali formalmente eletti, che rimarranno in carica per tre anni e che dovranno prioritariamente provvedere ad eleggere al proprio interno il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (RLS) in un momento assai delicato, non solo per il contesto pandemico (che si spera possa esaurirsi al più presto), ma per il riaffiorare del triste fenomeno delle morti sul lavoro e che ha indotto Cgil, Cisl e Uil a proclamare una giornata di mobilitazione nazionale sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con il grido “Fermate la strage”. 

Comments are closed.