Con i pescherecci in mare tutto pronto per la 64esima Sangra del Pesce a Termoli

La 64esima Edizione della Sagra del Pesce a Termoli, prevista per venerdì 25 e sabato 26 agosto, si sta sempre più avvicinando, attraverso la messa a punto delle varie attività organizzative, in previsione di un grande afflusso di turisti e visitatori nell’Area del Porto, il consueto sito scelto per le proposte gastronomiche.

La prima importante notizia è che sono già in mare, da questa notte, i due pescherecci, che hanno ottenuto, in pieno fermo biologico, la deroga a poter pescare, in modo da fornire il pescato fresco ai cuochi che prepareranno le fritture di paranza e l’altro piatto a base di pesce.

Dunque Termoli si sta preparando all’evento, cercando di predisporre tutto al meglio, anche rispetto ai divieti di traffico nella zona portuale.

Tutto inizierà venerdì 25, quando dalle 19 ci sarà quella che i termolesi chiamano la pre-sagra, una sorta di aperitivo alla Sagra vera e propria, quella che vede centrale la frittura, il piatto che tutti aspettano.

Si tratta comunque di una festa che è un vero e proprio evento, per partecipare al quale, tornano a Termoli molti ospiti e sono davvero parecchi quelli che ritardano le partenze pur di poter essere tra le migliaia di persone che giungono al porto per divertirsi, mangiando bene e bevendo meglio.

Un evento che è diventato un simbolo di Termoli, il segno dell’ospitalità e della vicinanza con i luoghi, le spiagge, il mare per coloro che scelgono la città per le loro vacanze estive, considerandola comunque meritevole di attenzione.