con la TOSCA torna la lirica alla Palazzina Liberty di Venafro

Dopo l’esperienza dello scorso anno con la Traviata di Giuseppe Verdi, torna la lirica e il melodramma alla Palazzina Liberty di Venafro e lo fa attraverso l’allestimento di un’altra grande opera, la “Tosca” di Giacomo Puccini.

Il progetto teatrale, infatti, è stato ammesso ai finanziamenti previsti dal bando di Turismo è Cultura 2019, bando voluto dall’Assessorato Regionale alla Cultura.

L’iniziativa, finanziata con 33mila euro, ha visto il Comune di Venafro protagonista insieme alla Pro Loco e all’Associazione Italiani nel mondo.

La direzione artistica è stata affidata, come nella precedente realizzazione teatrale, al maestro Claudio Luogo.

Sarà un momento importante e significativo per l’Estate Venafrana, un evento che richiamerà, come lo scorso anno, davvero moltissime persone, dagli altri Comuni molisani ma anche da fuori regione, per un percorso che tende a valorizzare sia i luoghi dell’eccellenza del Molise, sia le produzioni artistiche, costruite e proposte da valenti operatori culturali e musicali che operano anche e soprattutto nei migliori teatri ed accademie musicali ed artistiche italiane ed internazionali.

Comments are closed.