L’estate si sta avvicinando e con essa anche il fenomeno dell’abbandono degli animali da compagnia che, con il contemporaneo avvio della stagione delle vacanze, diventa sempre più rilevante. E’ per questo che Enpa ha voluto nuovamente lanciare la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali “Con te. Sempre”.
“L’esperienza – affermano dall’associazione animalista – ci conferma che il fenomeno non è più limitato al periodo estivo, ma esteso a tutto l’anno e che gli abbandoni sono spesso la conseguenza di scelte superficiali, di adozioni o acquisti di animali senza le necessarie riflessioni sull’impegno che ne deriva.
La campagna 2022, quindi, pone particolare attenzione alle adozioni consapevoli e responsabili: prima di prendersi in carico un animale è indispensabile conoscerne le caratteristiche, essere consapevoli dei cambiamenti nelle abitudini che la sua entrata in famiglia comporterà.
Con questa consapevolezza, lanciamo la campagna multisoggetto “CON TE. SEMPRE.” sperando che il messaggio venga interiorizzato, il più possibile, da chiunque di noi. Oltre alle due pagine stampa, la campagna, on air dal 15 giugno al 31 agosto, è completata dallo spot radio, materiali web e locandine affisse lungo il tronco autostradale, con il rinnovato e prestigioso patrocinio di Aiscat e Anas”.