Continua a destare preoccupazione la crisi idrica che ha colpito il Molise

Mentre le alte temperature sembrerebbero aver dato una tregua, c’è una situazione – certamente più grave – che desta preoccupazione e che necessita di essere fronteggiata quanto prima.

Parliamo della crisi idrica che sta colpendo molte regioni, tra le quali anche il Molise.

Il continuo disservizio della mancanza di acqua sta creando serie difficoltà ai cittadini, al settore agricolo e all’economia locale.

Cresce, a tal proposito, il numero delle realtà che hanno deciso di ridurre l’acqua potabile, soprattutto nelle ore notturne per garantire un flusso idrico adeguato durante il giorno.

Venafro, Montenero di Bisaccia, Agnone, Trivento e Montecilfone, soltanto per citarne alcuni.

A questo si aggiunge il dato allarmante che riguarda gli invasi del Liscione, Chiauci e Occhito che continuano a perdere acqua ogni giorno.

A questo proposito la consigliera comunale di Montefalcone, Candida Stellato, ha segnalato la situazione che sta vivendo la comunità soprattutto negli ultimi giorni.

I residenti – scrive in una nota – si trovano a dover affrontare frequenti interruzioni del servizio idrico senza alcuna informazione tempestiva o preavviso e questa mancanza di comunicazione aggrava ulteriormente una situazione già critica, generando frustrazione e disagio tra gli abitanti’.

L’appello della consigliera all’amministrazione è quello di fornire spiegazioni dettagliate e trasparenti riguardo la situazione e di attuare misure efficaci per risolvere la problematica.