Nel percorso concertativo e sinergico tra Azienda Sanitaria molisana, Struttura Commissariale e Direzione della Salute della Regione si inseriscono quelle che sono alcune delle azioni, utili alla riorganizzazione complessiva della tutela della salute dei cittadini.
Sembra proprio che l’Asrem e la sua Direzione stia prendendo davvero a cuore le sorti della salute dei molisani, attivando numerosi percorsi riorganizzativi, pur dovendosi destreggiare nei tanti problemi creati dall’ingente debito contratto con lo Stato centrale.
Nasce qui il prossimo avvio della gara rivolta al privato per reperire medici dell’emergenza urgenza da impiegare, in modo temporaneo, nelle varie postazioni del 118 nel territorio regionale, postazioni carenti di qwueste figure professionali.
Dunque nuove strade per garantire la giusta assistenza, ma anche la certezza delle cure e la stessa sicurezza per le varie comunità.
Nello stesso tempo si avvia l’iter che prevede la pubblicazione di nuovi avvisi pubblici per individuare dirigenti medici nelle strutture ospedaliere, nel prevedere e garantire quelle figure apicali che possano assicurare un buon funzionamento dei servizi e la corretta erogazione delle prestazioni, ma anche la volontà di rendere sempre più attrattivo il comparto in Molise.
Nel concreto sarà possibile accedere ad un avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale per direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna per il Veneziale di Isernia e un analogo avviso pubblico per direttore della struttura di ortopedia e traumatologia al Cardarelli di Campobasso.