Controlli della GdF ai concerti: a Francavilla segnalati 22 giovani e sanzionate attività commerciali

Nel pieno dell’estate le località turistiche offrono tanto divertimento, tra concerti e rassegne musicali, che che offrono occasioni di aggregazione ed intrattenimento, ma che purtroppo, talvolta diventano anche luoghi di consumo e spaccio di stupefacenti. A Francavilla al Mare i controlli della Guardia di Finanza durante lo svolgimento della manifestazione “SHOCK WAVE FESTIVAL”, con una platea gremita di 1500 giovani , ha portato alla segnalazione di 22 ragazzi trovati in possesso di droga. Sequestrati nel complesso 44 spinelli e 30 grammi tra cocaina ad altri stupefacenti. Nel contesto, durante i controlli che hanno interessato non solo l’area concerti, ma anche i luoghi vicini circostanti, sono state sanzionate anche 5 attività commerciali, ma per violazioni di tipo fiscale.
Nelle altre 10 attività commerciali monitorate, in 5 di esse sono state riscontrate irregolarità riguardanti il mancato rilascio degli scontrini e l’impiego di manodopera non in regola. Per i titolari degli esercizi sono scattate quindi le sanzioni che partiranno da un minimo di 500 euro, anche se le indagini stanno proseguendo per rilevare eventuali altre irregolarità.
Un’attività quella della Guardia di Finanza che si concentra sia sulla tutela della legalità in campo economico che su quella relativa alla sicurezza e alla salute dei cittadini.