Commercio abusivo, contrabbando, pirateria audiovisiva, operazioni antidroga e violazioni al codice della strada. Soddisfacente il bilancio dell’attività repressiva di fine 2018 per la Guardia di Finanza sul territorio dell’Alto Molise. I controlli delle pattuglie dei Baschi Verdi hanno visto l’impiego straordinario in provincia di Isernia di oltre 100 militari.
Tra le operazioni di maggior successo ottenute a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno i finanzieri, solo nell’hinterland di Venafro, hanno portato al sequestro di circa 200 grammi di droga e la segnalazione di 36 consumatori in gran parte giovani. A Frosolone una persona è stata denunciata poiché trovata in possesso di circa 3 quintali di fuochi pirotecnici illegali nascosti in un garage. Per contrabbando di 360 litri di alcol puro un’altra persona è stata denunciata a Montaquila.
Nel corso delle attività il comando provinciale ha infine elevato multe a numerosi automobilisti e sequestrato alcuni veicoli privi di assicurazione, mancata revisione e altri documenti scaduti.