Interrogatorio di garanzia per la giovane coppia di Venafro arrestata dalla Squadra Mobile di Isernia per reato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver ascoltato la loro versione dei fatti, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Isernia ha convalidato le misure cautelari già emesse nei loro confronti. Lui in carcere, lei agli arresti domiciliari perché incinta.
I primi risultati dell’inchiesta si sono avuti nel mese di aprile quando il personale della Questura di Isernia ha arrestato due giovani e sequestrato 371 grammi di cocaina purissima. Droga che veniva presuntamente detenuta per conto del giovane venafrano.
La prosecuzione delle indagini ha permesso di confermare l’ipotesi e di condurre alla richiesta al Giudice per le Indagini Preliminari dell’emissione della misura cautelare in carcere per la coppia.
Durante il blitz nell’abitazione dei fidanzati i poliziotti hanno trovato ulteriori 17 grammi di cocaina, già suddivisa in diverse dosi, 900 grammi di hashish e 8.500 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.
Un comportamento reiterato per il 32enne in quanto nel 2018 venne tratto in arresto in flagranza per la detenzione di 57 grammi di cocaina e 7 kg di marijuana; oltre che per la resistenza e lesioni nei confronti del personale della Squadra Mobile e per detenzione illecita di una pistola.