Altri due casi accertati di coronavirus in Molise. Si tratterebbe di un uomo rientrato dal nord e di una donna di 84 anni. Tutti e due sono di Campobasso.
Oggi intanto il primo caso di decesso a causa del covid -19. Si tratta di un uomo di 82 anni di Termoli. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Campobasso, non ce l’ha fatta a superare le criticità. Intanto, aumentano a 19, in Molise, le persone contagiate da Coronavirus. Gli ultimi due casi sono stati confermati questo pomeriggio: si tratterebbe di un 37enne rientrato dal nord e di una 84enne.
Sono invece giunti nel nosocomio della città i due pazienti provenienti da Bergamo, dove le strutture ospedaliere sono ormai al collasso.
Tuttavia, dopo l’esodo di persone dal nord al sud, e dunque anche in Molise, la settimana in corso è considerata critica.
Le strutture del territorio si dicono pronte a fronteggiare l’emergenza, ma non è facilmente prevedibile il numero di eventuali contagi e di ricoveri. E pure le pubbliche amministrazioni si sono attivate: ad Isernia è partita la sanificazione della città.