Coronavirus. Calenda: ‘Dal Governo nazionale nessun aiuto per la ripartenza del Molise’

Dal governo nazionale nessun aiuto per la ripartenza. Queste le dichiarazioni della consigliera Filomena Calenda riguardo la crisi sanitaria in corso.

“Il comportamento del governo nazionale – afferma – rischia di rendere ancor più difficile la ripresa di un’Italia in ginocchio”. Nell’ultimo bilancio regionale – ha spiegato il presidente della IV Commissione – sono stati stanziati 58 milioni di euro, 45 per le attività produttive e il resto per il sostegno alle famiglie e per l’inclusione sociale.

Stanziamenti che sono stati reperiti attraverso una riprogrammazione dei fondi europei. Questo dice, spiega come dal governo nazionale non siano arrivate misure per il rilancio dell’economia regionale.

Non da ultimo Calenda ha rivolto lo sguardo al mondo del sociale. “Nei momenti di difficoltà sono sempre le categorie più deboli a subire le maggiori conseguenze. Numerosi servizi per coloro che sono affetti da particolari patologie stentano a ripartire, il mondo della disabilità sta pagando un caro prezzo. Non volgiamo lo sguardo dall’altra parte – ha concluso il consigliere regionale –, non dimentichiamoci di loro”.

 

Comments are closed.