Coronavirus. Il sindaco D’Apollonio: ‘Ad Isernia siamo gli ultimi senza un contagio’

A causa dell’emergenza coronavirus tutta l’Italia risulta colpita da casi di contagio. L’istituto Mondiale della Sanità, intanto, ha dichiarato lo stato di pandemia, una vera e propria allerta mondiale che preoccupa tutti e impone di stare a casa in attesa che le cose migliorino.

In Molise, almeno per il momento, risultano ancora 17 i casi colpiti da Covid – 19. L’unico posto ancora a non avere una persona positiva in tutta la penisola ad oggi è la città di Isernia. Così, “il caso” della cittadina pentra sta facendo il giro della stampa internazionale finendo sui più  prestigiosi quotidiani. Oggi la notizia è riportata anche sul giornale La Repubblica e sta creando molto interesse e curiosità. 

Isernia e i 52 comuni a contorno, 83 mila abitanti in tutto, sono l’unica provincia italiana a non aver contato ancora un caso positivo, tuttavia la preoccupazione che la situazione possa cambiare, resta.

Sarà la zona limitata, sarà l’aria pulita e tante montagne intorno, fatto sta che al momento Isernia è immune.

Sul giornale La Repubblica si legge: “Restiamo sereni. C’è preoccupazione però.  Noi contiamo 1500 studenti fuori sede che  studiano alle università di Milano e Bologna. Quindici ragazzi di questi sono tornati ma si trovano in isolamento volontario. Abbiamo messo a bilancio, ancora, la pulizia straordinaria delle maggiori strade cittadine, pulizia e sanificazione. Due mercati bisettimanali insediati nell’angusta area storica sono stati sospesi. Quando è guerra è guerra”.

 

Comments are closed.