Corsi di cucina e attività sportive gratuite promosse a Salcito

C’è fermento in questo inizio di primavera a Salcito per la realizzazione di attività che coinvolgeranno giovani e meno giovani grazie alla intuizione dell’amministrazione comunale, la Clinica Neuromed, Bloom Sport, pro loco e associazioni del territorio.

Sono in tutto 5 i Corsi gratuiti rivolti a persone di ogni età ed 1 giornata informativa organizzata dalla neonata AUSER del paese. A livello sportivo i primi corsi di attività motoria e pilates, kalistena e scacchi. Poi ancora un corso specifico di difesa personale rivolto alle donne. Esperti delle diverse discipline sportive svolgeranno settimanalmente le attività. Per tutte il termine delle iscrizioni sarà domenica 13 aprile.

Ha già preso piede, invece, Mani in Pasta: qui alcuni anziani insegnano ai più giovani a realizzare in cucina la pasta fatta a mano, una tradizione che rimane ancora in molte piccole realtà della regione.

Infine il giorno 19, nei locali dell’ex edificio scolastico di via 24 Maggio, la giornata informativa denominata “Sicuri insieme”. Saranno protagonisti i Carabinieri che illustreranno soprattutto agli anziani come difendersi dalle truffe perpetrate via telefono o direttamente a domicilio.