Altri 38 positivi al coronavirus nella giornata di oggi in Molise. I tamponi processati nelle ultime ore sono stati in tutto 736.
Non ci sarebbero nuovi ricoveri e nuovi dismessi all’Ospedale Cardarelli di Contrada Tappino. Gli attualmente contagiati al virus sono in Regione 399, 155 nella provincia di Campobasso, 242 in quella di Isernia e due provenienti da fuori il Molise.
Sono 87 i pazienti in isolamento domiciliare, 569 gli ufficialmente guariti. Intanto, in queste ore arriva anche la conferma di due nuovi positivi al covid-19 a Monteroduni.
La conferma giunge direttamente dal commissario prefettizio di Monteroduni, Giuseppina Ferri che dice>:“In merito a dei tamponi per il Covid effettuati dall’Asrem – si legge in una nota stampa – a cittadini residenti nel Comune di Monteroduni, comunico che si sono riscontrate due positività al test, per questo è stata messa in atto immediatamente ogni utile procedura per la tutela della comunità. Le procedure in questione sono state attivate secondo linee guida Asrem in sintonia con la dirigenza dell’Azienda Sanitaria Regionale, il comando stazione dei carabinieri e la dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo statale Galilei. Inoltre è già in essere una certosina mappatura di tutti coloro i quali hanno avuto contatti con i soggetti risultati positivi. A titolo precauzionale e per poter effettuare tutte le sanificazioni previste dalla legge, la scuola elementare e la scuola media di via Italo Balbo rimarranno chiuse per sette giorni a partire da lunedì 19 e fino a domenica 25 ottobre”.