Nella giornata del 3 settembre dal sindaco di Trivento, Pasquale Corallo, ha emesso una nuova ordinanza per prevenire la diffusione del coronavirus e questo a seguito dei35 casi di positività nella popolazione.
“E’ necessario quindi adottare ogni misura di sicurezza e prevenzione” ha detto il sindaco che, comunque, plaude al comportamento della maggior parte dei suoi concittadini che rispettano le regole in periodo di Covid.
“La mia ordinanza è un’esortazione e non è assolutamente punitiva, raccomando principalmente di evitare gli assembramenti e le occasioni di incontri che non sono assolutamente necessari. Faccio un appello al buonsenso di tutti e tenermi costantemente informato sull’evolversi della situazioni, quindi comunicarmi ogni esito di nuovo tampone eseguito anche in forma privata”.
“L’8 settembre prossimo a Trivento ricorre una festività religiosa molto sentita, è usanza della popolazione riunirsi in gruppi per scampagnate all’aperto. Questo va assolutamente evitato, almeno per quest’anno. Il contagio incombe e non posso permettere che esso continui ad avanzare”.