Covid-19. Positivo al test un paziente ricoverato al Neuromed di Pozzilli

Salgono i casi di coronavirus in tutta Italia. In Molise, si apprende dall’azienda sanitaria regionale  Asrem, attualmente sarebbero  25 i casi. Si attendono ulteriori notizie per la conferma. 

Intanto risultato positivo al test del covid-19 anche ad un paziente ricoverato al Neuromed di Pozzilli. Si tratterebbe di un uomo proveniente dalla Campania. In queste ore al Neuromed, in via preventiva,  sospese tutte le attività per ricostruire la linea dei contatti anche all’interno del reparto. 

“In linea con le direttive Oms, ministeriali e regionali – si legge nella nota Neuromed -si è provveduto, sin dall’esordio dell’epidemia, a tutelare il personale dell’Istituto che ha regolarmente utilizzato tutti i dispositivi di protezione individuale e si è proceduto anche a limitare al minimo il personale. Neuromed è in contatto costante con gli organi di Governo Regionale e con l’Asrem per il monitoraggio della situazione e per la messa in atto di eventuali ulteriori iniziative”.

Intanto, oggi sono state riaperte le porte dell’ospedale San Timoteo di Termoli. La situazione è e resta critica e in questi giorni c’è attesa per ulteriori riscontri. L’invito, ora più che mai è di rimanere a casa ed uscire solo in caso di evenienza, spesa e lavoro. 

 

Comments are closed.