Criminalità giovanile: arresti in 30 province italiane tra cui il Molise

37 arresti, dei quali 5 minorenni, 51 denunce in stato di libertà tra le quali 17 relative a minori accusati di reati contro la persona, patrimonio, ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Questo il bilancio della Polizia di Stato in ben 30 province italiane – tra cui il Molise – nelle quali sono stati impiegati 800 agenti per contrastare la criminalità giovanile e i correlati fenomeni di devianza e disagio.

Le Squadre mobili hanno controllato oltre 8000 persone, di cui oltre 2000 minorenni. Inoltre, i controlli hanno riguardato veicoli, immobili e luoghi di aggregazione: piazze, stazioni e sale scommesse.

Dopo le verifiche sono state elevate 161 sanzioni amministrative, in paricolar modo per uso di sostanze stupedacenti e somministrazione di bevande alcoliche a minori. Attraverso le perquisizioni, invece, sono stati rinvenuti oggetti proventi di furto.

13 le pistole sequestrate, 17 coltelli e arnesi da scasso. Mille le dosi di droga tra eroina, cocaina ed hashish.

Dati questi che, ancora una volta, pongono l’attenzione sul fenomeno della criminalità giovanile che è in netto aumento in tutta Italia e il Molise non ne è immune.