Cristian Blanxer e Thiago Mazza; tornano a Civitacampomarano gli artisti per il “Cvtà Street Fest”

La Manifestazione più conosciuta di Street Art nel Molise, quella di Cvtà Street Fest torna in questo 2021 a Civitacampomarano.

Nonostante la pandemia, il movimento franoso che ormai da tempo minaccia il piccolo paese molisano, che ha dato i natali a Vincenzo Cuoco, nonostante i problemi di sempre, ancora una volta si propone agli affezionati ed appassionati dell’arte di strada, il momento culturale che negli anni si è ritagliato un posto di rilievo nel panorama degli eventi estivi nazionali.

Con la direzione artistica di Alice Pasquini, una delle più importanti figure della street art internazionale, si va ad arricchire la già importante galleria di opere, proposte sulle case del paese, a diposizione di tutte le persone che le potranno godere attraverso una semplice passeggiata.

Quest’anno sono due gli artisti coinvolti nel progetto, lo spagnolo di Barcellona, Cristian Blanxer, laureato alle Belle Arti, valente illustratore e con molte opere sparse per il mondo, e il brasiliano di Belo Horizonte, Thiago Mazza, anch’egli laureato graphic design, ma autodidatta nel mondo della pittura.

Entrambi lavoreranno alle opere che lasceranno nella galleria naturale di Civitacampomarano, il primo dal 17 al 24 giugno e il secondo dal 1 al 7 luglio.

 

Comments are closed.