Diffondere la cultura paralimpica nelle scuole: questo l’obiettivo del progetto SuperAbile Viterbo che, questa mattina, ha fatto tappa all’Istituto Omnicomprensivo ‘Scarano’ di Trivento con il tema “Pierino e il lupo…e tanta roba!”.
Una iniziativa ideata e fondata da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, che ha coinvolto migliaia di studenti in tutta la penisola. Fortemente sostenuto dal Cip Molise, con il suo presidente Donatella Perrella, l’evento non ha voluto solo promuovere le tematiche della disabilità e dell’uguaglianza, ma anche contrastare i fenomeni di bullismo. Testimonial di eccezione della giornata la campionessa italiana di paraciclismo Lorena Ziccardi. Una atleta che da sempre porta alto il nome del Molise per la sua tenacia, le sue capacità e vittorie.
“Quella con SuperAbile Viterbo – ha ribadito il presidente Perrella – è una collaborazione naturale. Quotidianamente perseguiamo gli stessi obiettivi con iniziative similari”
Un ringraziamento speciale al Cip Molise è stato rivolto da Boldorini che si è detto onorato della partecipazione e del sostegno ricevuti.