Confronti, riunioni programmatiche e degustazioni di piatti tipici: 3 giorni con al centro l’offerta turistica nazionale e mondiale alla Fiera di Rimini. L’evento partirà domani e vedrà 53 operatori del settore provenienti da tutto il Globo che saranno presenti negli spazi espositivi allestiti sulla riviera romagnola.
Ad aprire la manifestazione un approfondimento su “Turismo di Comunità” al quale prenderanno la parola Massimo Garavaglia, Ministro al Turismo, e Roberta Garibaldi Amministratore Delegato Enit.
Giovedi 13 ottobre sarà la volta dell’assessore regionale Vincenzo Cotugno ad interloquire nel dibattito “Turismo di ritorno”. Oltre 200 gli appuntamenti in programma alla Fiera del Viaggio e dell’Ospitalità TTG di Rimini.
Un comparto in netta ripresa dopo la flessione dovuta all’esplosione del Covid ed oggi svincolato dalle restrizioni imposte dalla pandemia sanitaria. Gli arrivi turistici internazionali da gennaio a luglio di quest’anno sono quasi triplicati rispetto allo stesso periodo del 2021. Domani stand aperti dalle ore 10 alle 18 di sera.