Entrerà in vigore domani mattina l’ordinanza per il transito a senso unico alternato nella Galleria Serre, tra Sessano e Pesche d’Isernia, sulla fondo valle Trigno. I lavori di manutenzione da parte del Compartimento Anas dovrebbero terminare a fine febbraio.
Per gli automobilisti in transito sulla Statale la misura prevede per la regolamentazione del traffico locale la sistemazione di impianti semaforici e limiti di velocità per garantire la sicurezza dei viaggiatori.
La parziale chiusura della Galleria Serre, lunga circa 1,5 Km, è una condizione ormai necessaria per migliorare nel presente e anche nei prossimi anni la fluidità della rete viaria alle porte di Isernia, snodo determinante su una arteria molto trafficata da mezzi pesanti e leggeri tra l’Adriatico e il Tirreno.
Decisiva per l’individuazione del senso unico alternato l’ultima riunione nel Palazzo di via Berta ad Isernia tra i dirigenti della Polizia di Stato, i rappresentanti di Anas e i primi cittadini di Agnone, Capracotta, Pescolanciano e Sessano. Le istituzioni assicurano alta attenzione per monitorare l’andamento dei lavori, con l’impegno di limitare i disagi per gli automobilisti di passaggio.