Dal Comune di Campobasso parte l’invito alle famiglie interessate ad effettuare, a partire da lunedì 1 settembre, le debite iscrizioni, che sono necessarie per poter usufruire del servizio della mensa scolastica.
Infatti è proprio dal prossimo lunedì che sarà possibile iscriversi al servizio, che interesserà i bambini delle scuole per l’Infanzia e delle Primarie egli Istituti Comprensivi della città.
Le mense saranno, indicativamente, attivate dal primo ottobre.
Intanto bisogna dire che il modulo di iscrizione è reperibile presso le Segreterie delle scuole, ma anche presso lo Sportello Unico Servizi alla Persona del Comune, ubicato, naturalmente a Campobasso, in via Cavour, numero 5, al piano terra, oppure presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico, situato al Municipio, al piano terra di Palazzo San Giorgio.
Come tanti altri moduli, è anche possibile scaricare dal sito Internet del Comune, dalla sezione “Casa, Scuola, Famiglia”.
Altra notizia importante è quella che anche quest’anno ci sarà il superamento della gestione cartacea dei buoni pasto e l’introduzione di un nuovo sistema informatizzato dei pagamenti e della prenotazione dei pasti.
Il servizio Mensa viene erogato attraverso il pagamento anticipato di “buoni virtuali”, che si acquistano presso gli esercizio commerciali convenzionati, il Bar Caffetteria PE.Ga.So. In via Ungaretti, numero 15 e PostaEXpress-Poste Private- Agenzia di Campobasso in via Monsignor Bologna 63/B.
La ricarica presso questi punti vendita potrà essere effettuata esclusivamente in denaro contante e non si prevedono costi aggiuntivi.
Ultima cosa: il modulo, deditamente compilato, si dovrà consegnare, quanto prima, presso lo Sportello Unico alla Persona di via Cavour, numero 5.