Ultimi giorni per i cittadini residenti nel centro urbano a Campobasso per ritirare nell’Infopoint di via Gazzani la tessera di accesso alle Ecostazioni: da lunedi 2 settembre sarà infatti attivato il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti nell’area murattiana da parte degli operatori della società SEA.
Dall’inizio della settimana entrante, nel capoluogo, per gli utenti non sarà più possibile conferire i rifiuti differenziati nei cassonetti stradali, ma esclusivamente all’interno delle moderne Ecostazioni assegnate e dislocate nei vari punti della città.
Per le utenze domestiche il conferimento dei rifiuti dovrà avvenire avvicinando la tessera per l’identificazione, attendere l’apertura automatica dello sportello e quindi inserire i rifiuti; al termine della semplice operazione lo sportello si chiuderà automaticamente.
Ciascun contenitore è dedicato a una diversa tipologia di rifiuto. Per il corretto conferimento del pattume i cittadini dovranno seguire i calendari presenti sui contenitori. Le utenze non domestiche, invece, dovranno continuare ad adottare il sistema di raccolta differenziata Porta a Porta.